Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero

LOCANDINA A3 JPEG.jpg

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero
(Albert Einstein)

Sulle basi che abbiamo gettato lo scorso anno, siamo ripartiti  con la nostra grande scommessa: riuscire a realizzare un festival di letteratura per ragazzi nella città dolente ed un po’addormentata di Novara.

Sì lo confessiamo, siamo folli e visionari ! A chi verrebbe in mente di fare una scalata al cielo come quella che stiamo facendo noi? Andare scuola per scuola a parlare, a convincere, a spiegare a maestre ed insegnanti, ai piccini dell’infanzia fino ai giovani adulti del liceo, della bontà del nostro progetto?

Ebbene questa scommessa in parte l’abbiamo già vinta. L’abbiamo organizzata, e mancano solo 4 giorni al grande evento, ma sabato tutto il giorno saremo lì in Piazza Duomo a presentare 18 incontri con autori, illustratori ed esperti in letteratura per ragazzi, 15 libri per ragazzi con altrettanti autori, 12 case editrici.

Un grande lavoro costruito attorno al libro, un omaggio al mondo della letteratura per ragazzi e a quello della creatività infantile, espressioni di momenti fondamentali per la crescita e la formazione dei nostri figli.

Questo è il grande lavoro costruito da Pagine e Colori.

Chiediamo alla parte migliore della città di unirsi attorno al nostro progetto.

…e sabato, da 0 a 99 anni, tutti in piazza, si legge! (ma anche si gioca e ci si diverte!)

(blogger lino-526)

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davveroultima modifica: 2012-09-18T16:43:00+02:00da pagineecolori
Reposta per primo quest’articolo
Share

Un pensiero su “Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero

I commenti sono chiusi.