Il Maggio dei Libri 2016

campagna2016

«I libri sbocciano in maggio. Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.»

Con cinque anni di successi alle spalle, conseguiti fin dalla prima edizione nel 2011, il Maggio dei libri è diventato un appuntamento atteso, abituale e diffuso in tutta Italia. La campagna nazionale è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il MIUR, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, e si avvale inoltre del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Per tutto il mese di maggio 2016 sono previste su tutto il territorio italiano oltre 1000 iniziative rivolte alla promozione della lettura. Tutti gli appuntamenti sono visualizzabili sul sito ufficiale www.ilmaggiodeilibri.it.

(articolo di: mgdosio)

Il Maggio dei Libri 2016ultima modifica: 2016-04-30T17:51:37+02:00da pagineecolori
Reposta per primo quest’articolo
Share