GIOCHIAMO ALLO YOGA?

yoga anne.jpgBabbo Natale ha portato nella nostra casa il libro di Claudia Porta “Giochiamo allo yoga”. Tra scatole di Lego e bambole piangenti era passato abbastanza inosservato. Qualche sera fa è finito nelle mani di Laura a cui toccava scegliere la storia da leggere prima della nanna.

Quella sera non abbiamo letto ma abbiamo seguito Leonardo, Gloria e Chiara nella storia di un viaggio animato dalle posizioni yoga.

E’ stato divertente e un bel momento di coccole tra di noi. Abbiamo ripetuto l’esperiemento più volte, con successo. Aspetto sempre che siano i bambini a proporre di giocare così e lo fanno quasi tutti i giorni. Non si sono trasformati in piccoli guru immobili nell’esecuzione, ovvio! Ma abbiamo trovato un altro modo per stare insieme, giocare e coccolarci. Alla fine del libro è proposto un momento di  rilassamento per bambini che è assolutamente il momento preferito. Si scivola nelle braccia di Morfeo a velocità supersonica!

Ho praticato pochissimo yoga ma con i deliziosi disegni di Marghanita Hughes e le spiegazioni di Claudia Porta la storia si segue facilmente.

Babbo Natale aveva pensato a questo libro per noi perchè credo che lui sbirci il bel blog di Claudia Porta: www.lacasanellaprateria.com. Si possono trovare suggerimenti per lo yoga con i bambini, belle creazioni da fare con i piccoli, materiale montessoriano e tanto altro.

(articolo di: anne)

GIOCHIAMO ALLO YOGA?ultima modifica: 2012-02-16T13:57:00+01:00da pagineecolori
Reposta per primo quest’articolo
Share