Lezioni di Posta a Milanofil 2012

Milanofil 2012Grande dispiegamento di forze quest’anno a Milanofil a favore di bambini e ragazzi. Al convegno filatelico milanese che si terrà, come ogni anno, l’ultimo weekend di marzo presso Fieramilanocity (in Via Gattamelata), saranno almeno seicento gli alunni che arriveranno in pullman dalle scuole di Bergamo, Brescia, Mantova, Pavia, Varese, Montevarchi e Noale. Non si hanno notizie di alunni provenienti dalle scuole di Novara e relativa provincia, ma si spera, segnalando l’iniziativa, che in seguito l’evento possa essere fruibile anche dalle scuole piemontesi (e da molte altre ancora).

Al convegno, tra il 23 ed il 25 marzo 2012, i ragazzi potranno trovare giochi, laboratori, qualche semplice lezione di cultura filatelica, e potranno anche partecipare ad una caccia al tesoro a tema, anche grazie al supporto dei volontari della Federazione fra le Società Filateliche Italiane.

Si tratta di una importantissima iniziativa a favore della divulgazione della cultura postale tra i giovanissimi. Gli eventi di questo genere non sono mai abbastanza numerosi, e non sempre ne viene data opportuna notizia. Speriamo di contribuire favorevolmente alla loro divulgazione anche attraverso il sito di Pagine e Colori.

Potete trovare un’ampia panoramica su quella che sarà la manifestazione su questo articolo pubblicato da Vaccari News.

In ogni caso, al convegno il divertimento è assicurato sia per gli adulti che per i bambini.

(articolo di: mgdosio)

Lezioni di Posta a Milanofil 2012ultima modifica: 2012-03-17T13:11:00+01:00da pagineecolori