Le regole raccontate ai bambini

le-regole-raccontate-ai-bambini-191x300.jpg

Parliamo di educazione alla legalità, presentandovi un libro scritto da Gherardo Colombo e da Marina Morpurgo edito da Feltrinelli nel 2010.
Con parole facili e concetti semplici gli autori introducono i bambini (e i loro genitori) nel mondo del diritto e ci ricordano che solo rispettando le regole avremo una società in cui tutti siamo liberi allo stesso modo. Illustrazioni di Ilaria Faccioli.

Il libro:

“Mi sono dimesso per portare il mio granellino di sabbia sulla strada del cambiamento. Queste pagine sono una parte di quel granellino.”
Gherardo Colombo

Cosa è la giustizia?
Da dove vengono le leggi e come mai non sono le stesse in tutto il mondo?
E soprattutto, cosa possiamo fare per vivere in un mondo migliore?
Gherardo Colombo con parole facili e concetti semplici introduce i bambini (e i loro genitori) nel mondo del diritto e ci ricorda che solo rispettando le regole avremo una società in cui tutti siamo liberi allo stesso modo.

Le regole raccontate ai bambiniultima modifica: 2012-05-26T07:02:00+02:00da pagineecolori