Un bicchiere di veleno, ed. Battello a Vapore

UN BICCHIERE DI VELENO.jpg

“Un bicchiere di veleno”, primo giallo della collana “I gialli di vicolo Voltaire” è un bel mistery per ragazzi. Scritto bene e piacevole da leggere, scorrevole e intrigante, cattura fin dalle prime pagine l’attenzione dei giovani lettori. I protagonisti, i due fratelli Annette e Fabrice, si ritrovano alle prese con un bel mistero. Sono affiancati nelle loro indagini da un gruppo di adulti simpatici e giovanili che, non facendo pesare la differenza di età e ritrovando grinta e vitalità, agiscono alla pari con i più giovani. Da sfondo la città di Parigi che, nella normalità della vita quotidiana, nasconde delitti ed enigmi.

Ecco la trama:

Il primo caso di Annette e Fabrice sembra davvero senza soluzione. La ricca contessa Blumier infatti è morta e, per una strana coincidenza, il signor Deloffre, che ha partecipato a una vacanza insieme a lei, è accusato di duplice omicidio. Che i due misteri siano collegati? C’è materia sufficiente perché i detective di vicolo Voltaire si mettano in azione!

(fonte ibs)

Ecco l’incipit:

“Nell’appartamento al terzo piano del numero 11 di vicolo Voltaire squillò il telefono. Annette e Fabrice sollevarono lo sguardo dai libri di scuola e si scambiarono un’occhiata. Al terzo squillo rispose la voce della madre con il classico tono da “telefonata di lavoro”.
– È il momento, Fabò! – sussurrò Annette.”
[…]

Titolo: Un Bicchiere Di Veleno-1
Autori: Pierdomenico Baccalario – Alessandro Gatti

Collana: I Gialli Di Vicolo Voltaire
Età: 9+

Formato: 14×21 Cm
Pagine: 176
Edizione: Legatura Olandese
Illustrazioni: In Bianco E Nero
Prezzo: 9,90 Euro
Editore: Edizioni Piemme
Pubblicazione: Maggio 2009

http://www.battelloavapore.it/catalogo/i_gialli_di_vicolo_voltaire

(articolo di: katerina)

Un bicchiere di veleno, ed. Battello a Vaporeultima modifica: 2012-07-06T12:43:00+02:00da pagineecolori
Reposta per primo quest’articolo
Share