Riparte il Festival della Letteratura di Mantova

Festival Letteratura di Mantova

Quest’anno la gloriosa manifestazione si terrà dal 3 al 7 settembre 2014, all’insegna del divertimento culturale: sono previsti incontri con autori di fama internazionale, reading, spettacoli, e concerti con artisti provenienti da tutto il mondo.

Come sempre, anche quest’anno è davvero tanta l’attenzione per i bambini e i ragazzi, con un grandissimo numero di eventi a loro disposizione: letture, laboratori, spettacoli, e ancora molto altro, pensati solo per i ragazzi ma anche per adulti e ragazzi insieme, invitando spesso anche gli scrittori dei “grandi” a confrontarsi con i più piccoli.

Il Festival della Letteratura di Mantova è ideato da Laura Baccaglioni, Carla Bernini, Annarosa Buttarelli, Francesco Caprini, Marzia Corraini, Luca Nicolini, Paolo Polettini e Gianni Tonelli. Sono otto privati cittadini di professioni diverse che dal 1997 si sono costituiti in Comitato Organizzatore per dar vita, senza scopo di lucro, alla manifestazione. Dalla prima edizione ad oggi, il Comitato cura il programma, l’organizzazione e la promozione. Ciascuno dei suoi componenti dedica il proprio impegno al Festival a titolo di volontariato.

5 giorni, oltre 370 ospiti, centinaia di eventi: il programma della XVIII edizione del Festival è online sul sito ufficiale www.festivaletteratura.it.

(articolo di: mgdosio)

Riparte il Festival della Letteratura di Mantovaultima modifica: 2014-08-27T14:56:27+02:00da pagineecolori