Finito il mal di scuola per i bambini dislessici!

 la scuola è finita.jpg

La scuola è finita da due settimane. Meno male. Perchè gli attacchi violenti di mal di scuola sono proseguiti fino all’ultimo giorno, con improbabili verifiche a cui hanno sottoposto i nostri ragazzi.

Possibile che ancora non si riescano a capire cose anche semplici??? Una domanda, un dubbio mai? Una curiosità? La scuola sembra un pachiderma burocratico che cambia alla velocità di una lumaca al rallentatore. Anzi a volte sembra un gambero. Non “mi piace”! Io la boccio!!!

Dalle parole di Anna di Lauro:

“Un giorno forse qualcuno si accorgerà che la dislessia è un altro modo di pensare, di conoscere, di amare… Forse l’anno prossimo, forse l’altro ancora. Un giorno qualcuno ricorderà che educare è “tirare fuori” non “infilare dentro” e che limitarsi a dare informazioni e dati non è insegnare, soprattutto quando le informazioni sono intorno a noi e dappertutto. Un giorno forse tutti staranno bene a scuola e ogni tipo di mente troverà i propri percorsi, nutrimento alle curiosità, apprezzamento e rispetto. Solo quel giorno nessuno si ammalerà più di mal di scuola… “.

Ecco il sogno di tutti i genitori di bambini. Ci auguriamo vivamente che nessuno si ammali più di mal di scuola.

Buone vacanze a tutti gli studenti.

(blogger lino-526)

Finito il mal di scuola per i bambini dislessici!ultima modifica: 2012-06-26T15:00:00+02:00da pagineecolori
Reposta per primo quest’articolo
Share

Un pensiero su “Finito il mal di scuola per i bambini dislessici!

I commenti sono chiusi.