Annalisa Strada al nostro Festival

annalisa strada.jpg

Annalisa Strada è nata nel 1969 in provincia di Brescia, esattamente dove vive ora. Dopo anni di servizi editoriali, ricettari e manuali, ha cominciato a scrivere libri per bambini, ma da allora conserva una doppia vita come docente di lettere nella secondaria di primo grado.

Per Gabrielli editori dirige la Collana “Raccontami una storia” in cui ha pubblicato anche i libri “Io sono il re!”, “Una mosca non è un ragno” ed “Evviva… la Costituzione”.

Ha pubblicato romanzi, albi illustrati e miniserie per bambini e ragazzi con Mondadori, Piemme, San Paolo, Nord-Sud, Gabrielli, Hablò, Ape Edizioni. Per la collana “Il Battello a Vapore” nel 2012 sono state pubblicate “Scintille in famiglia” e “Avanti, c’è posto”, i nuovi capitoli della serie Pizza Tandoori sulle avventure di una famiglia allargata che fa incontrare India e Italia. Per Nord-Sud invece è uscito nell’ottobre 2011 nelle librerie “La scala per la luna. Le avventure del folletto seminasogni”, un’avventura nel mondo delle fiabe per bambini dai sei anni.

la scala per la luna.jpg

Annalisa Strada sarà con noi al Festival di letteratura per ragazzi a settembre per proporre ai bambini delle scuole elementari questo racconto, portatore di speranza e di fiducia, per un domani a misura di bambino.

(blogger lino-526)

Annalisa Strada al nostro Festivalultima modifica: 2012-07-13T08:24:00+02:00da pagineecolori
Reposta per primo quest’articolo
Share