Festa dei Popoli, per una città di pace a Novara

festa dei popoli.jpg

E’ una iniziativa di alcune Associazioni impegnate a vario titolo nell’accoglienza agli immigrati, ma non solo, che è stata messa a punto la Festa dei Popoli che avrà luogo domenica 23 settembre 2012 in Piazza Duomo a Novara.

popoli,festa,pace,solidarietà

La Festa dei Popoli vuole essere una occasione di incontro, di conoscenza tra comunità diverse che vivono nella pace e nella solidarietà e che insieme costruiscono una convivenza pacifica che include tutti.

Il senso di questa festa in pieno centro a Novara, vuol dire proprio questo, è un ideale e teatrale bazar dei popoli dove vince la voglia di conoscere gli altri, a simbolo dello scambio e dell’incontro tra culture e tradizioni, merci e linguaggi.

popoli,festa,pace,solidarietà

Spettacoli teatrali e musicali, dibattiti e laboratori per bambini, lezioni di cucina e danza si susseguiranno dal mattino alla sera nella splendida cornice del Duomo di Novara.

festa dei popoli1.jpg

L’Associazione Pagine e Colori parteciperà insieme a tante altre a questa iniziativa, che vede tra i promotori il CSV Novara, la Caritas, il Comune, la Provincia, l’Associazione Ucraina, l’associazione Mobadara, la Comunità di Sant’Egidio, Abacashi’, l’Associazione Popoli per la pace-pace per i popoli, l’associazione Lillipop, facendosi carico di una piccola iniziativa per quella giornata.

Nelle prossime settimane il programma definitivo dell’iniziativa.

(blogger lino-526)

Festa dei Popoli, per una città di pace a Novaraultima modifica: 2012-06-20T16:35:00+02:00da pagineecolori
Reposta per primo quest’articolo
Share