Che sabato, al Carlin di poum di Bellinzago!

100_0882.JPG

Finalmente ieri ci siamo ritrovati per visitare l’azienda biologica di Carlo e Paola. L’Associazione aveva organizzato l’evento. Peccato per chi non c’era, perchè il tempo trascorso è volato via piacevolmente e serenamente.

100_0879.JPG

La competenza di Carlo e la gentilezza di Paola ci hanno colpito fin dall’arrivo. Poi come una scolaresca in gita, ci siamo diretti verso il frutteto, circa 2 km di passeggiata a piedi (in bicicletta solo Lauretta e Matteo).

100_0867.JPG

Ed ecco finalmente il frutteto bio-dinamico. Carlo ci ha spiegato le varietà presenti, la lotta ai parassiti fatta con metodi naturali e non chimici, dell’eco-sistema che circondava tutto lo spazio del frutteto; tantissimi animali e varietà diverse di erbe convivono in piena armonia con i meli, giovani, di qualche anno di vita.

100_0893.JPG

Provenendo (quasi) tutti dalla città, non eravamo abituati ad una full immersion a stretto contatto con la natura! (Qualcuno però sì).

Lungo la strada siamo stati dissetati con acqua fresca e the da una famiglia che lungo il bosco ha costruito una piccola casa; brave persone e tanta cortesia, difficile da trovare.

Al ritorno, stanchi, ci siamo diretti a casa di Carlo, dove Paola ci aspettava per una abbondante e gustosissima merenda a base di prodotti fatti in casa, torte e focacce, e poi molta acqua.

100_0869.JPG

Una ultima visita ai suoi due cavalli e a due asinelle; per i bambini è stato un felice incontro. (Ma chi l’ha mai visto un asino in città a Novara? Forse a due zampe si, ma uno vero così da vicino, mai).

Un ultimo saluto a Carlo e Paola, non prima di essere passati dal loro piccolo spaccio, presso il quale abbiamo potuto acquistare alcuni tra i loro prodotti: confetture di mele e noci, succhi biologici di mela, confetture di mele e menta. La giornata volgeva davvero al termine, e via verso casa.

100_0870.JPG

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e a chi ci ha ospitati ed accolti con tanto amore!

100_0888.JPG

(blogger lino-526)

Che sabato, al Carlin di poum di Bellinzago!ultima modifica: 2012-06-17T14:07:00+02:00da pagineecolori
Reposta per primo quest’articolo
Share