Compleanno al museo

compleanno_al_museo

Organizzare la propria festa di compleanno al museo: cosa ci può essere di più stimolante e divertente?
Sono ormai molte le strutture, sparse su tutto il territorio nazionale, che offrono la possibilità ai ragazzi di organizzare la propria festa di compleanno in modo originale all’interno del proprio museo preferito, con tanto di animazione a tema, e con la possibilità di invitare gli amici: dal Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano al Museo dei Bambini di Roma, dal Museo Nazionale del Cinema di Torino al Museo di Storia Naturale di Verona, e ancora tantissimi altri.

Le attività ludo-didattiche progettate per intrattenere il festeggiato e i suoi invitati in modo divertente ed educativo sono innumerevoli, secondo la tematica museale prescelta. Si può spaziare dai laboratori scientifici o tecnologici, alle attività naturalistiche, ai percorsi storico-ludici, e così via. Di solito sono esperienze che i ragazzi non dimenticano. Senza tralasciare la torta!

I costi e le modalità di prenotazione variano secondo la struttura prescelta, ma tutte propongono generalmente cose piacevoli e interessanti. Andate sul sito del vostro museo preferito, e vedrete che sicuramente troverete ciò che fa per voi. Tanti auguri e buon divertimento!

(articolo di: mgdosio)

Compleanno al museoultima modifica: 2015-04-21T17:30:38+02:00da pagineecolori
Reposta per primo quest’articolo
Share